Vai al contenuto

Flirt con collega


Gamebred

Messaggi raccomandati

Ho cambiato lavoro da 2 mesi e nel nuovo ambiente lavorativo ci sono molte colleghe, giovani e carine. Ambiente piacevole, mi trovo bene. Inutile dire che fisiologicamente, ci sono colleghe che mi interesserebbero. Devo però calibrarmi bene perché il gossip, le voci, e il chiacchiericcio sono ovviamente presentissimi. Se ci provi con una, te le sei bruciate tutte. Motivo per cui sto tenendo rapporti cordiali più o meno con tutte, magari faccio un po' lo scemo con alcune per natura e indole ma nessun tentativo vero.

C'è però una collega in particolare con cui c'è parecchia tensione e ormai devo ammettere che mi è entrata parecchio in testa. Lei (ovviamente 😂) fidanzata, i nostri flirt sono saliti di livello in maniera davvero piacevole e divertente, soprattutto quando ho l'occasione di parlare con lei da solo, cosa che ho abbastanza spesso l'occasione di fare.

Importante: so bene che di solito le colleghe è meglio tenerle off-limits. Però so già che questo lavoro è qualcosa di temporaneo, non ho certo intenzione di starci per anni. Quindi sarebbe un danno collaterale accettabile, intraprendere una frequentazione, interromperla e vederla comunque. Il suo consumo ripagherebbe i danni futuri.

Obiettivi: diciamo che io puntavo soprattutto a fare pussy flow con le colleghe, qualcosa sono stato in grado di muovere ma non troppo. Le ragazze già fanno i "mini gruppi" tra di loro, inoltre io sono loro collega in senso di "co-worker": lavoriamo nello stesso luogo, ma in aziende diverse. Quindi loro hanno turni diversi dai miei, non sono nel loro gruppo di Whatsapp, non sto a contatto con loro quanto loro stesse tra di loro, etc. Quindi ecco, dopo un paio di mesi mi viene il dubbio che il margine di manovra sia troppo poco per poter ottenere qualcosa di concreto e importante, in termini di pussy flow. Motivo per cui provarci con la mia collega mi sconfinfera sempre di più. Mi preoccupa un attimo come gestire la cosa, vista la sua relazione e visto l'ambiente lavorativo. Forse dovrei essere più paziente in termini di lavoro verso il pussy flow? Situazione complicata da gestire per me.

 

Mi piacerebbe sentire le esperienze di chi ha vissuto situazioni simili: consigli, errori, successi e insuccessi.

@Demon_Core

Mi piacerebbe sentire anche la tua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente....penso che la mia storia sia stata uno dei topic più visti di tutto il forum. Ho raccontato l'esperienza di essermi invaghito di una collega.

Una cosa come 40 pagine e centinaia e centinaia di risposte.

Alla luce di come è andata a finire, il mio suggerimento è di LASCIARE PERDERE. Le storie sul luogo di lavoro rischiano di esplodere in qualcosa di incontrollabile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Non posso che confermare quanto detto da @molder, sono alla mia seconda esperienza con una collega nella stessa azienda (la prima mi ha portato a conoscere il forum, la seconda a ri-frequentarlo.....robe da coglione patentato).

Magari nel tuo caso, essendo una situazione temporanea, potrebbe avere meno impatto negativo....ma se vuoi un consiglio spassionato...evita.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
30 minuti fa, molder ha scritto:

Alla luce di come è andata a finire, il mio suggerimento è di LASCIARE PERDERE. Le storie sul luogo di lavoro rischiano di esplodere in qualcosa di incontrollabile.

Esatto. 100% quanto detto da molder. 

Raccontai per filo e per segno due situazioni con due colleghe diverse e appresi molto bene la lezione. La prima tipa del topic addirittura ogni tanto continua a scrivermi di vederci, farci un aperitivo e tutto ma oramai ho veramente compreso la lezione e col cazzo che ci ricado.

L'unica cosa che potresti fare è magari aspettare passivamente che si muova lei: l'ambiente lavorativo è l'unica "zona" dove essere maschi e passivi premia alla lunga. 
Se fa tutto lei, tanto di guadagnato. Se non lei non fa niente, tanto di guadagnato.

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, molder ha scritto:

Le storie sul luogo di lavoro rischiano di esplodere in qualcosa di incontrollabile.

Non ho intenzione di stare a lungo in questo lavoro, come dicevo nel primo post. Non mi vedo lì tra 6 mesi, quindi il problema "luogo di lavoro" diventa meno grave e sopportabile.

6 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

L'unica cosa che potresti fare è magari aspettare passivamente che si muova lei: l'ambiente lavorativo è l'unica "zona" dove essere maschi e passivi premia alla lunga. 
Se fa tutto lei, tanto di guadagnato. Se non lei non fa niente, tanto di guadagnato.

Sarei d'accordo, solo che IMHO che lei si muova la vedo dura. Come detto è difficile avere uno scambio senza che non diventi gossip. E che lei non so, mi scriva su IG (dove esiste il perenne rischio di screenshot) per propormi di uscire la vedo ancora più dura. 

Anche se lei avesse interesse, non credo farebbe lei la prima mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Anche se lei avesse interesse, non credo farebbe lei la prima mossa.

E' tua collega (sebbene per poco, ma sai questo è tutto da vedere) ed è fidanzata. Che lei faccia la prima mossa è più facile che domani un asteroide colpisca la terra!

L'unica cosa che puoi fare, a parer mio, è organizzare con qualche collega un'uscita, bevete e ridete tutti insieme tutta la sera. Poi cerchi di isolarla e portarla a casa. 
A parer mio è l'unica possibilità che hai prima che lei razionalizzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, molder ha scritto:

Che lei faccia la prima mossa è più facile che domani un asteroide colpisca la terra!

Concordo pienamente, per questo dicevo che semplicemente essere passivi e aspettare una sua mossa lo vedo utopistico.

9 minuti fa, molder ha scritto:

Poi cerchi di isolarla e portarla a casa. 

Isolarla e portarla a casa sotto gli occhi di altri colleghi? Assolutamente impossibile. Si inventano gossip basati sul nulla, figurati se hanno una roba succosa come io che la isolo e la porto a casa. That's not gonna happen.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Isolarla e portarla a casa sotto gli occhi di altri colleghi? Assolutamente impossibile. Si inventano gossip basati sul nulla, figurati se hanno una roba succosa come io che la isolo e la porto a casa. That's not gonna happen.

No, non davanti agli altri colleghi. Arriverà un momento in cui vi salutate tutti giusto? 
Nell'organizzare l'aperitivo puoi usare un minimo di strategia. Ad esempio:

- vi dividete le macchine per andare al bar/pub o quello che è. Fai in modo che lei venga con te;
- chiedile tu un passaggio.

Insomma, cerca di trovare un appiglio qualunque affinché, al momento dei saluti, tu e lei rimaniate in macchina insieme e facendo in modo che tutti pensino che ognuno sta andando a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...