Vai al contenuto

Dove sono le impostazioni di fabbrica?


bass_97

Messaggi raccomandati

bass_97
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Se però ci provi con un'altra al corso di ballo, questa non ci sta e la quarantenne lo viene a sapere, ti sei bruciato anche lei (forse), magari si offende. A me sembra bendisposta soprattutto perché ti ha scritto di nuovo, solo che probabilmente le vuole un po' di tempo. Anche se non mi sembra una gran perdita, non ti prendeva più di tanto hai scritto. 

Vabbè ma era una cosa che volevo fare a priori, 40enne o meno, considerando poi che io ho lasciato intendere abbastanza chiaramente che ho voglia di avventure. Sarebbe abbastanza incoerente andassi dietro solo a lei, per altro così mi diverto e me la godo di più invece che a focalizzarmi in uno stato di scarsità dove punto solo a lei. Magari è anche la volta buona che le viene la FOMO e si va al concreto se vede che inizio a dedicare le mie attenzioni ad altre persone. Ma questo sarebbe un plus, non una strategia apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Adesso, bass_97 ha scritto:

Sarebbe abbastanza incoerente andassi dietro solo a lei, per altro così mi diverto e me la godo di più invece che a focalizzarmi in uno stato di scarsità dove punto solo a lei.

Sì però mi perplime nello stesso ambiente. A me non sembra opportuno, poi sicuramente sbaglierò.

Adesso, bass_97 ha scritto:

Magari è anche la volta buona che le viene la FOMO e si va al concreto se vede che inizio a dedicare le mie attenzioni ad altre persone. Ma questo sarebbe un plus, non una strategia apposita.

Non so cosa sia la FOMO, ma capisco cosa intendi dire. Non so, io avrei paura che si venisse a creare una situazione eccessivamente tesa, però forse sono troppo pessimista. Ma seguirò la storia della 40enne, che mi sta appassionando!

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 minuto fa, Faceless ha scritto:

Sì però mi perplime nello stesso ambiente. A me non sembra opportuno, poi sicuramente sbaglierò.

Massì, non è che faccio il cascamorto, semplicemente come con questa legherò un po' di più e poi vedrò il da farsi una volta che ci si vede dal vivo. Anche perché alla fine, nel concreto, tra detti e non detti, io non mi sono buttato. Posso sempre fare lo gnorri e dire che ero solo curioso di conoscere e basta. Insomma faccio il friendzonatore.

5 minuti fa, Faceless ha scritto:

Non so cosa sia la FOMO, ma capisco cosa intendi dire. Non so, io avrei paura che si venisse a creare una situazione eccessivamente tesa, però forse sono troppo pessimista

Me ne sbatto le balle haha, anche perché io di certo non mi metto a tenere il muso per quanto poi qui goliardicamente faccio l'incazzoso. 

Comunque FOMO sta per "Fear Of Missing Out" ovvero quella forte paura di perdere un'occasione che ti spinge a fare scelte... A livello economico è il classico "Affrettati che prodotto x sta per esaurirsi a questo incredibile prezzo che non troverai più!"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Comunque FOMO sta per "Fear Of Missing Out" ovvero quella forte paura di perdere un'occasione che ti spinge a fare scelte... A livello economico è il classico "Affrettati che prodotto x sta per esaurirsi a questo incredibile prezzo che non troverai più!"

Ah, sì, può essere che si inneschi un processo mentale di questo tipo. Anche perché, in effetti, non è cosa da tutti i giorni ricevere le attenzioni di un 26enne 😆

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Aggiornamento di sta sera:

Ho cercato di legare di più con la 30enne che vi dicevo ed ho scambiato anche due chiacchiere con un'altra (Brasiliana again 😂)... percepisco delle vibes particolari dalla 30enne, c'è sicuramente simpatia. Mentre ballavamo le ho chiesto "come mai ti sei iscritta?" e lei ha subito risposto che era venuta perché l'hanno convinta due suoi amici. 

Ora.

Parlando poi tutti in gruppone, dove c'erano gli "amici", salta fuori che c'è un'amicizia confusa con uno di questi, dopo che una ragazza del gruppo esclama "Ah, voi due siete fidanzati vero?". Insomma hanno lasciato intendere che c'è una frequentazione-scopamicizia, che c'è quel limbo in cui non si riesce a definire una ciolla, senza contare che a me lui è sembrato con l'occhio marpione su altre e senza peli sulla lingua ha fatto intendere come gli piacesse tutta sto ambiente al femminile.

Sinceramente, mi sento un po' confuso. Nel senso che a me questa piace molto e secondo me ci starebbe di base se avessi un po' più di intraprendenza, visto che mi sorride sempre e tra tutti sono risultato quello con cui si è sentita più in confidenza nel neo-gruppo. 

Mi chiedo però cosa fare. Perché contemporaneamente so che se affondo il colpo potrebbero crearsi situazioni particolari. Il tipo che mi squadra o anche semplicemente lei che fa il passo indietro ed io, se la cosa dovesse cicciare fuori, rischio di perderci la faccia con le altre. 

Confesso che contemporaneamente sento che se battessi il ferro potrei farci qualcosa. Forse una piccola chance. O forse me la sto raccontando.

Voi che consigliereste di fare se volessi contattarla nel privato cercando di andare in punta di piedi? Come agireste?
 

P.S. La 40enne sembra molto presa. Sta sera che me ne sono andato via, mi ha subito lanciato un "ma sei scappato" in chat. Ovviamente ho fatto lo gnorri, considerando che non ho voglia di martellare. Lo so che potrei creare una nazi-femminista (@gelsomino so che ti stai incazzando). Ma sta sera non avevo cazzi di battere il ferro con lei, spiace. Mi ha abbastanza spento quello che è successo venerdì scorso, forse la frenesia era più dipesa dalla fantasia che da chi avessi davanti, non mi prende più. Sarà che di carattere ha un modo di fare che non è proprio nelle mie corde. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

La 40enne potrebbe attaccarsi e magari la cosa potrebbe alla lunga infastidirti. Io direi di tentare con l'altra, tanto al limite ti dirà che è impegnata e tu puoi sempre dire che non lo sapevi o che non avevi capito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Aggiornamento di sta sera:

Ho cercato di legare di più con la 30enne che vi dicevo ed ho scambiato anche due chiacchiere con un'altra (Brasiliana again 😂)... percepisco delle vibes particolari dalla 30enne, c'è sicuramente simpatia. Mentre ballavamo le ho chiesto "come mai ti sei iscritta?" e lei ha subito risposto che era venuta perché l'hanno convinta due suoi amici. 

Ora.

Parlando poi tutti in gruppone, dove c'erano gli "amici", salta fuori che c'è un'amicizia confusa con uno di questi, dopo che una ragazza del gruppo esclama "Ah, voi due siete fidanzati vero?". Insomma hanno lasciato intendere che c'è una frequentazione-scopamicizia, che c'è quel limbo in cui non si riesce a definire una ciolla, senza contare che a me lui è sembrato con l'occhio marpione su altre e senza peli sulla lingua ha fatto intendere come gli piacesse tutta sto ambiente al femminile.

Sinceramente, mi sento un po' confuso. Nel senso che a me questa piace molto e secondo me ci starebbe di base se avessi un po' più di intraprendenza, visto che mi sorride sempre e tra tutti sono risultato quello con cui si è sentita più in confidenza nel neo-gruppo. 

Mi chiedo però cosa fare. Perché contemporaneamente so che se affondo il colpo potrebbero crearsi situazioni particolari. Il tipo che mi squadra o anche semplicemente lei che fa il passo indietro ed io, se la cosa dovesse cicciare fuori, rischio di perderci la faccia con le altre. 

Confesso che contemporaneamente sento che se battessi il ferro potrei farci qualcosa. Forse una piccola chance. O forse me la sto raccontando.

Voi che consigliereste di fare se volessi contattarla nel privato cercando di andare in punta di piedi? Come agireste?
 

P.S. La 40enne sembra molto presa. Sta sera che me ne sono andato via, mi ha subito lanciato un "ma sei scappato" in chat. Ovviamente ho fatto lo gnorri, considerando che non ho voglia di martellare. Lo so che potrei creare una nazi-femminista (@gelsomino so che ti stai incazzando). Ma sta sera non avevo cazzi di battere il ferro con lei, spiace. Mi ha abbastanza spento quello che è successo venerdì scorso, forse la frenesia era più dipesa dalla fantasia che da chi avessi davanti, non mi prende più. Sarà che di carattere ha un modo di fare che non è proprio nelle mie corde. 

Intanto per come sono io, fra la 30enne e la 40enne (vista anche l'esperienza pregressa) sceglierei la prima.

Per il resto, hai il suo contatto che sia whatsapp o Instagram? Io farei una cosa di questo tipo, per andare molto tranquillo e senza tuttavia tentennare: le scrivi e vi vedete fuori per un caffè/aperitivo senza l'intenzione di trombare (a meno che lei non ti sembri proprio presissima).

È una uscita più per te per vedere come ti ci trovi fuori dal classico contesto e nel momento in cui siete voi due da soli. Se la cosa va bene, se ti piace anche fuori dal contesto del ballo, se insomma non ti sembra una moscia come le altre due, proponi una seconda uscita e magari le dici per tempo che potreste bervi una cosa e poi - se vuole - andare da te a vedere un film/rilassarvi.

In soldoni, è il consiglio che darei anche a me stesso ed è come sto cercando di fare - anche io in passato mi autoinvitavo a salire o portavo su le ragazze, che poi puntualmente non ci stavano o mi dicevano di no. Così almeno tu sei chiaro senza essere volgare, se lei è un minimo scafata (e se è brasiliana lo è) capirà e se son rose fioriranno.

Del tipo non te ne curare, al massimo è un problema suo (di lei). Anche perché mi pare di capire non sia un tuo amico anzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalck7
9 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Voi che consigliereste di fare se volessi contattarla nel privato cercando di andare in punta di piedi? Come agireste?

Se ti piace butta l'amo e vedi come reagisce

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

La 40enne potrebbe attaccarsi e magari la cosa potrebbe alla lunga infastidirti. Io direi di tentare con l'altra, tanto al limite ti dirà che è impegnata e tu puoi sempre dire che non lo sapevi o che non avevi capito. 

La 40enne se si attacca ha solo da aprire le gambe se devo essere brutale, obiettivamente non ho voglia di lavorarmela. Ma lei al momento non mi crea preoccupazioni, anche perché oggettivamente ho un alibi.

Con l'altra il fatto è che essendo stata dichiarata la situazione in maniera così plateale che si frequentano in un certo senso, è un po' azzardato fare il finto tonto, però hai ragione che è l'unica. 

Nella migliore delle ipotesi la pressione potrebbe far cedere lui se gli si scatena il "Mate-Guarding" facendo il geloso. Che situazione scottante

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Da come si comporta la 40 (che poi se ho capito bene è 43) sembra ben predisposta, però non so, secondo me le 40enni sono piene di paturnie, non vorrei che ti andassi ad infilare in una situazione sgradevole. 

Scusa se te lo dico ma secondo me se non fai qualche Marone a 26 anni non so quando dovresti farlo. Buttati, ovviamente in modo soft, cioè non essere troppo diretto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...