Vai al contenuto

Momentanea situazione antidonne?


LegoBaffo

Messaggi raccomandati

Doom Head
34 minutes ago, Diagonale said:

Se hanno proprio bisogno di assistenza h24 allora meglio una casa di riposo. Se vuoi una qualche ora al giorno te la cavi con molto meno e tra colletta fra fratelli e pensione dei genitori non mi sembra assurdo.

Ci sono anche genitori che seppur malati non vogliono essere rinchiusi in una casa di riposo.

Io ho provato a mettere i miei in qualche lugubre struttura ospedaliera ma quegli egoisti di merda vogliono restare "a casa loro".

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
7 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ci sono anche genitori che seppur malati non vogliono essere rinchiusi in una casa di riposo.

Io ho provato a mettere i miei in qualche lugubre struttura ospedaliera ma quegli egoisti di merda vogliono restare "a casa loro".

secondo vari studi gli anziani che vivono in una casa di riposo hanno un'aspettativa di vita più bassa di quelli che rimangono a vivere a casa loro. 

Questo lo dico come dato concreto, dato che ho studiato il tema per la tesi di laurea. 

Come noi vogliamo la nostra indipendenza anche loro vogliono la loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
59 minuti fa, Edo ha scritto:

Vero quello che dici ed è ciò che penso anch'io. Ma uno di 36 anni che propone di andare a scopare in hotel o in macchina non verrebbe visto bene, te lo dico da donna. Perché non mi vuole portare a casa sua? Sono domande che ugualmente la fanno seccare

allora la può portare in qualche cantiere  ..  "sai sto ristrutturando casa"

 

 

vabbé, mi è scappato. Comunque un materassino ci vuole, cose così     

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

e comunque la tipa che vuole sistemarsi, se lui le piace per il resto, ne ricava che è affidabile, non è che deve sposarlo domani

sui tempi invece sì, ci sono dei rischi, e per comprare casa o ti va bene tutto oppure hai voglia qualche mese   

Modificato da maidiremai
refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ci sono anche genitori che seppur malati non vogliono essere rinchiusi in una casa di riposo.

Io ho provato a mettere i miei in qualche lugubre struttura ospedaliera ma quegli egoisti di merda vogliono restare "a casa loro".

Nomina loro un amministratore di sostegno, sarà lui a decidere. Se c'è disaccordo tra genitori e figli e i figli non riescono a occuparsi dei genitori, la casa di riposo è l'unica opzione, decisamente più economica di una badante h24

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Akira93 ha scritto:

secondo vari studi gli anziani che vivono in una casa di riposo hanno un'aspettativa di vita più bassa di quelli che rimangono a vivere a casa loro. 

Questo lo dico come dato concreto, dato che ho studiato il tema per la tesi di laurea. 

Come noi vogliamo la nostra indipendenza anche loro vogliono la loro. 

Sì ma noi abbiamo i mezzi, loro no, a meno che non abbiano una pensione tale da potersi permettere una badante pagata da loro e che viva con loro. Inoltre è inevitabile, che la loro situazione peggiori (altro che primi mesi del 2022) mentre noi, statisticamente parlando, non siamo soggetti al repentino cambiamento in negativo come loro

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
1 ora fa, Edo ha scritto:

Sì ma noi abbiamo i mezzi, loro no, a meno che non abbiano una pensione tale da potersi permettere una badante pagata da loro e che viva con loro. Inoltre è inevitabile, che la loro situazione peggiori (altro che primi mesi del 2022) mentre noi, statisticamente parlando, non siamo soggetti al repentino cambiamento in negativo come loro

bisogna vedere se magari nei fatti questi genitori anziani stanno ingigantendo i loro problemi solo per avere i figli un po' più vicini, oppure se hanno ancora una certa autonomia. 

Ad esempio ci sono certe colf che puliscono e fanno da mangiare, lavorano per mezza giornata. Sicuro costano meno di una badante per i loro figli, o magari oltre alla pensione hanno dei appartamenti a reddito. 

La seconda metà giornata potrebbero essere i figli  a rotazione che gli vanno a trovare. 

Sono tutte casistiche, partendo dal fatto, appunto, che la loro situazione peggiorerà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
23 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ci sono anche genitori che seppur malati non vogliono essere rinchiusi in una casa di riposo.

Io ho provato a mettere i miei in qualche lugubre struttura ospedaliera ma quegli egoisti di merda vogliono restare "a casa loro".

Affari loro. Se devo sborsare qualcosa per la badante o per la casa di riposo lo faccio volentieri ma se devo andare io a farli assistenza per me si possono pure fare esplodere dimenticandosi il gas  aperto.

Chiaro che nel mondo ci saranno anche persone con una sensibilità e una storia familiare diversa dalla mia per i quali assistere i genitori è una scelta d'amore davvero sentita. Ma in tal caso, se si fa una scelta d'amore, non è che ci si deve preoccupare davanti a una ragazza, rispondendo probabilmente con vergogna e in modo un po' sommesso su quale sia la nostra situazione. In tal caso si dovrebbe rispondere con orgoglio e spiegando quanto noi siamo persone leali che si prendono cura delle persone della loro cerchia e quando sentiamo sia dovuto ai propri genitori.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
23 hours ago, maidiremai said:

allora la può portare in qualche cantiere  ..  "sai sto ristrutturando casa"

Ma poi lei non glielo succhia e lui non la bacia.

Come da thread di poco tempo fa.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ma poi lei non glielo succhia e lui non la bacia.

Come da thread di poco tempo fa.

 

ma lui ha la scorta di teli da letto da infermeria, e mentre lo distendono si mettono d'accordo su chi lecca per primo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...