Vai al contenuto

Commenta le altre in mia compagnia


Yesyna

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ci sono le stesse ma l’atteggiamento e’ diverso.

Se ci si conosce in palestra (esempio) si esce sapendo che comunque vada ci si rivede. Può succedere di conoscere una persona nel modo più disincantato possibile, magari davvero in quel momento stai pensando ad altro: sulle app apri una conversazione per un motivo ben preciso. Con le app basta oscurare le persone o non rispondere più ai messaggi. Cambia eccome.

Aggiungo, riflessione fatta pochi giorni fa con diverse persone, che spesso sulle app si incontra chi farebbe moooolta fatica nell'approccio dal vivo.Il che può essere legittimo, per carità, ma anche lì due domande me le farei...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
1 minuto fa, Nova87 ha scritto:

Aggiungo, riflessione fatta pochi giorni fa con diverse persone, che spesso sulle app si incontra chi farebbe moooolta fatica nell'approccio dal vivo.Il che può essere legittimo, per carità, ma anche lì due domande me le farei...

È proprio il caso del ragazzo più giovane. Mi ha detto che, a differenza dei suoi amici, non riesce a buttarsi dal vivo e si sente più a suo agio ad usare le app. Ecco, la verità è che preferisco ragazzi più intraprendenti quindi meglio non forzare le cose e lasciar perdere.

Poi ci sono quelli che si flippano con queste app, tipo il ragazzo protagonista del topic che, tramite queste app, continua ad interagire sempre con nuove donne. E anche con queste persone non ci ricaverai mai nulla di buono perché sono sempre pronti a passare all'ennesima ragazza nuova conosciuta facilmente con queste app.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ma tu hai scritto che non le hai mai usate e su questo forum non si parla per esperienza? 😁

Prova. Non ci perdi nulla

Anche io ero molto prevenuta inizialmente

E tra l'altro anche nella vita reale puoi decidere di non vedere più una persona e non rispondere ai messaggi

Infatti leggo le vostre 😅

Penso siamo arrivati a 90-10 in un ideale match tra gente che sparisce dopo 2 giorni e gente che dura almeno qualche mese.

Non condanno chi le usa, ma bisogna farlo con la consapevolezza di conoscere il contesto 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Infatti leggo le vostre 😅

Insomma fai come le fighe che dicono che non gli piace il gelato al mango solo perché gliel'hanno detto le amiche ma non l'hanno mai assaggiato 

Dai su 🙂

Sei meglio di così 

 

5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non condanno chi le usa, ma bisogna farlo con la consapevolezza di conoscere il contesto 

Ma quale contesto? Non c'è il contesto app di dating, ci sono le singole persone, ognuna diversa, che usano le app

Prova ad usarle così magari può esserci un confronto basato sui fatti e sull'esperienza e non su parole a vuoto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
49 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Aggiungo, riflessione fatta pochi giorni fa con diverse persone, che spesso sulle app si incontra chi farebbe moooolta fatica nell'approccio dal vivo.Il che può essere legittimo, per carità, ma anche lì due domande me le farei...

 

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

 

Nelle app di dating ci sono le stesse persone che incontriamo nella vita reale. Ma proprio le stesse 

È solo un mezzo, non una categoria 

@Alexis2grazie

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
57 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Con le app basta oscurare le persone o non rispondere più ai messaggi. Cambia eccome.

Ho perso il conto delle ragazze conosciute dal vivo che lo fanno abitualmente.

Dico ragazze perché sono etero.. immagino lo facciano i ragazzi anche.

Quindi sta differenza tinder vs realtà per me non esiste.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

 

@Alexis2grazie

Eh no, io non ho detto che non si incontrano pari pari le stesse persone che puoi incontrare nella realtà, e io ne sono l'esempio.

Dico solo, e mi ci  hanno fatto pensare proprio delle persone che me lo hanno espressamente detto, che sulle app ritrovi anche chi fa tanta ma tanta fatica a relazionarsi agli altri e usa quel mezzo perché non ne avrebbe di altri.

È legittimo avere delle difficoltà, però delle volte, e i racconti qua sul forum lo dicono, si incappa in persone che difficilmente avrebbero delle chance nella vita reale e bisogna riflettere sul perché non le avrebbero.

Un conto è essere introversi e impacciati, un conto è altro.Tutto qui.

Non restiamo in superficie, io due domande me le pongo, visto che chi le usa esterna anche i motivi, spesso e volentieri.

Modificato da Nova87
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
37 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Insomma fai come le fighe che dicono che non gli piace il gelato al mango solo perché gliel'hanno detto le amiche ma non l'hanno mai assaggiato 

Dai su 🙂

Sei meglio di così 

 

Ma quale contesto? Non c'è il contesto app di dating, ci sono le singole persone, ognuna diversa, che usano le app

Prova ad usarle così magari può esserci un confronto basato sui fatti e sull'esperienza e non su parole a vuoto 

Alexis potrei anche usarle e magari mi andrebbe  bene ma sarebbe un caso singolo che non sposterebbe l’idea generale che ho.

Per esperienza personale posso confermare quello che dice @Nova87. In ufficio c’è un collega che si è separato e si è buttato sulle app. Rimedia appuntamenti ogni weekend può  e la maggior parte delle volte lo mandano in bianco e lui torna a casa con 50 euro di cena offerta in meno. Lo tanano subito: si vede che non sai stare da solo. 

Detto questo non credo non possa farmi un’idea generale sull’argomento. Sarebbe come dire che se non hai un’attivita’ allora non puoi dire la tua su come sia cambiato il mercato dall’avvento di Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

@PapuPetagna , @Yesyna

Signori...  tutto molto bello e illuminante.. ma qua ci vogliono i numeri.

Quanti appuntamenti avete fatto per bollare le app come inutili alla vostra causa?

Vi siete posti il problema che magari siete voi che date un'impressione sbagliata (non quella che credete) a chi sta davanti?

Secondo me no , io posso dire dopo una 20ina di appuntamenti che sono state esperienze costruttive , e mi sono messo in gioco senza mai sentirmi "pollo da spennare".

Noto anche un modo di ragionare spiccatamente meridionale. Niente contro i meridionali, beninteso, ma è limitante per voi.

E badate bene che io ci ho trovato la ONS e anche la LTR. 

e dio che belle persone ho conosciuto , persone come me che si mettono in gioco senza stupide congetture mentali , i "bidoni" li riconosci in 2 secondi.

@Alexis2 ha centrato il punto in pieno

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...