Vai al contenuto

Da amante a scopamica/solo amica, possibile?


SeanVega

Messaggi raccomandati

8 ore fa, SeanVega ha scritto:

Ma che dici. Io ho scelto lei, ho scelto la mia compagna. Per assurdo ho rafforzato il mio rapporto da questo punto di vista. Perche non ho dovuto scegliere tra un 1 e un 100000,ma tra due ragazze di valore assoluto. Non siate troppo schematici.

Ascolta secondo me lei è stata quella che ha scelto di chiudere con te come tu stesso hai detto infatti lo dimostra il fatto che adesso non vuole più parlarti se non fosse così ti parlerebbe ancora questa cosa che racconti a te stesso di aver scelto la tua ragazza è una cazzata è una caxxata anche la storia del valore assoluto perché tu sei qui adesso a parlare dell’altra ragazza e della tua ragazza non ne accenni minimamente e sai perché perché si va sempre dove si è maggior mente coinvolti emotivamente e per quanto alla base del sentimento ci sia la relazione con la tua ragazza tu tu sei coinvolto con l’altra persona 

Modificato da Minipony89
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
Il 20/5/2021 at 14:40, SeanVega ha scritto:

Dite che ho margine di manovra o è troppo scottata? 

Lasciala in pace, lasciala libera.  Si era innamorata, hai chiuso con lei, le fa male. Tu hai preferito l' altra, " la persona migliore" dici.  Non sei tu la vittima.  Lasciala libera di " dimenticarti", di prendere e prendersi per altri cazzi. 

La vera sfigata della situazione e' la tua ragazza. Non l' hai scelta. Infatti sei qui a scrivere!  che se solo l' altra non avesse minato con le sue emozioni il tuo teatrino  te la bomberesti ancora

Il messaggio opportunistico all ' ex amante per girare il coltello nella piaga e' stato di cattivo gusto. Cosa mai avrebbe dovuto risponderti? Avete giocato ai fidanzatini mentre tu progettavi la convivenza con l' altra, poi  tu l' hai piantata in asso

Non ti sto condannando. Sei un essere umano anche tu come lei. 

 

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Mya ha scritto:

Lasciala in pace, lasciala libera.  Si era innamorata, hai chiuso con lei, le fa male. Tu hai preferito l' altra, " la persona migliore" dici.  Non sei tu la vittima.  Lasciala libera di " dimenticarti", di prendere e prendersi per altri cazzi. 

La vera sfigata della situazione e' la tua ragazza. Non l' hai scelta. Infatti sei qui a scrivere!  che se solo l' altra non avesse minato con le sue emozioni il tuo teatrino  te la bomberesti ancora

Il messaggio opportunistico all ' ex amante per girare il coltello nella piaga e' stato di cattivo gusto. Cosa mai avrebbe dovuto risponderti? Avete giocato ai fidanzatini mentre tu progettavi la convivenza con l' altra, poi  tu l' hai piantata in asso

Non ti sto condannando. Sei un essere umano anche tu come lei. 

 

 

Esatto la pensiamo allo stesso modo uguale  il mio ex ragazzo mi ha mandato una e mail simile con la scusa di internet che mi aveva portato a fare a suo nome e al posto di salvarsi mi ha solo ricordato quanto cojone fosse e ho colto la palla al balzo per insultarlo ultimamente, non ha minimamente migliorato la sua posizione nei miei confronti anzi.

Modificato da Minipony89
Link al commento
Condividi su altri siti

SeanVega
28 minuti fa, Mya ha scritto:

Lasciala in pace, lasciala libera.  Si era innamorata, hai chiuso con lei, le fa male. Tu hai preferito l' altra, " la persona migliore" dici.  Non sei tu la vittima.  Lasciala libera di " dimenticarti", di prendere e prendersi per altri cazzi. 

La vera sfigata della situazione e' la tua ragazza. Non l' hai scelta. Infatti sei qui a scrivere!  che se solo l' altra non avesse minato con le sue emozioni il tuo teatrino  te la bomberesti ancora

Il messaggio opportunistico all ' ex amante per girare il coltello nella piaga e' stato di cattivo gusto. Cosa mai avrebbe dovuto risponderti? Avete giocato ai fidanzatini mentre tu progettavi la convivenza con l' altra, poi  tu l' hai piantata in asso

Non ti sto condannando. Sei un essere umano anche tu come lei. 

 

 

Non è così credimi. Avevo SINCERAMENTE maturato l'idea di chiudere a prescindere perché era ovvio che essendo due persone per me speciali (sia la mia compagna che l'amante) non volevo più prendere in giro entrambe. Anche se egoisticamente il teatrino come lo definisci tu a me conveniva e avrei potuto tirarlo avanti non dico ad oltranza ma sicuro ancora per mesi e mesi. 

Si fa passare in secondo piano il fatto che non si possano "amare" (o comunque provare sentimenti forti per... ) due persone in contemporanea. 

Non siamo macchine e le convenzioni sociali valgono fino a un certo punto. 

E non mi sento uno sporco egoista che ha ficcato il coltello nella piaga se mi sono sentito di mandarle in messaggio come quello che le ho mandato, senza parlarle di noi o fare riferimenti al nostro vissuto, ma per dirle che facevo il tifo per lei in una nuova avventura lavorativa. Per 5 anni siamo stati vicini e queste cose le abbiamo sempre fatte. Non me la sentivo di fare quello che se ne fotteva quando fino all'ultima notte la coccolavo dopo averlo fatto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SeanVega ha scritto:

Non è così credimi. Avevo SINCERAMENTE maturato l'idea di chiudere a prescindere perché era ovvio che essendo due persone per me speciali (sia la mia compagna che l'amante) non volevo più prendere in giro entrambe. Anche se egoisticamente il teatrino come lo definisci tu a me conveniva e avrei potuto tirarlo avanti non dico ad oltranza ma sicuro ancora per mesi e mesi. 

Si fa passare in secondo piano il fatto che non si possano "amare" (o comunque provare sentimenti forti per... ) due persone in contemporanea. 

Non siamo macchine e le convenzioni sociali valgono fino a un certo punto. 

E non mi sento uno sporco egoista che ha ficcato il coltello nella piaga se mi sono sentito di mandarle in messaggio come quello che le ho mandato, senza parlarle di noi o fare riferimenti al nostro vissuto, ma per dirle che facevo il tifo per lei in una nuova avventura lavorativa. Per 5 anni siamo stati vicini e queste cose le abbiamo sempre fatte. Non me la sentivo di fare quello che se ne fotteva quando fino all'ultima notte la coccolavo dopo averlo fatto. 

Capisci la persona che sei?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SeanVega
3 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

Capisci la persona che sei?

Che vuole dire? Sto ammettendo le mie colpe, ma facendo presente che ho sbagliato con il cuore, non solo con il pisello. E che comunque alla fine a differenza di chi sguazza in queste cose per anni ci ho messo un punto, a costo di soffrirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
4 minuti fa, SeanVega ha scritto:

Si fa passare in secondo piano il fatto che non si possano "amare" (o comunque provare sentimenti forti per... ) due persone in contemporanea. 

Questa e' una bella frase paracula.  Certamente si possono amare piu' persone e se le si ama non si fanno giochetti sporchi. Organizzare la convivenza con una che si crede in monogamia e fare il fidanzatino con l' altra illudendola non e' una buona base per creare rapporti d' amore. 

So che e' difficile e che a breve non e'  conveniente agire in onesta',  tranquillo. Non devi nemmeno essere onesto. Ma e' stupido poi battere i piedi quando le conseguenze delle azioni arrivano.

Il messaggio alla ex e' perche' ti rode che lei ferita si sia giustamente allontanata.  Perche' ti manca e una scopata in amicizia perche' no, ti dici. E sai anche che lei e' debole e ci potrebbe ricadere. Le vuoi bene? Lasciala in pace.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SeanVega
3 ore fa, Mya ha scritto:

Questa e' una bella frase paracula.  Certamente si possono amare piu' persone e se le si ama non si fanno giochetti sporchi. Organizzare la convivenza con una che si crede in monogamia e fare il fidanzatino con l' altra illudendola non e' una buona base per creare rapporti d' amore. 

So che e' difficile e che a breve non e'  conveniente agire in onesta',  tranquillo. Non devi nemmeno essere onesto. Ma e' stupido poi battere i piedi quando le conseguenze delle azioni arrivano.

Il messaggio alla ex e' perche' ti rode che lei ferita si sia giustamente allontanata.  Perche' ti manca e una scopata in amicizia perche' no, ti dici. E sai anche che lei e' debole e ci potrebbe ricadere. Le vuoi bene? Lasciala in pace.

 

 

 

 

Ma che motivo avrei io di mentirvi qua? Che tornaconto avrei? Vi sto aprendo quello che penso e che provo. Sto colpevolizzando me, ma vi sto anche dicendo che per questa persona provo un sentimento. Che avrei potuto fare schifo fino in fondo continuando a tradire la mia morosa e facendo come tanti che raccontano all'amante di un futuro insieme nel duemilamai. 

Io non ho mai illuso con progetti futuri la mia amante, ho sempre fatto intendere che per quanto fossi coinvolto e provassi un sentimento ad oggi non avrei mollato la mia compagna, al punto che la stessa amante ha sempre scritto di esserne consapevole. Ho saputo, strappandomi metà cuore, mettere in punto senza vivacchiare.

Sono un peccatore, é vero, ma questo non mi rende meno fragile e meno coinvolto sentimentalmente. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
8 minuti fa, SeanVega ha scritto:

Ma che motivo avrei io di mentirvi qua? Che tornaconto avrei? Vi sto aprendo quello che penso e che provo. Sto colpevolizzando me, ma vi sto anche dicendo che per questa persona provo un sentimento. Che avrei potuto fare schifo fino in fondo continuando a tradire la mia morosa e facendo come tanti che raccontano all'amante di un futuro insieme nel duemilamai. 

Io non ho mai illuso con progetti futuri la mia amante, ho sempre fatto intendere che per quanto fossi coinvolto e provassi un sentimento ad oggi non avrei mollato la mia compagna, al punto che la stessa amante ha sempre scritto di esserne consapevole. Ho saputo, strappandomi metà cuore, mettere in punto senza vivacchiare.

Sono un peccatore, é vero, ma questo non mi rende meno fragile e meno coinvolto sentimentalmente. 

Nessun processo, nessun peccatore. 

Hai messo il punto perche' lei ha iniziato a farti pressioni. A te queste pressioni davano noia e paura.  Ma te la vorresti scopare ancora come all' inizio, vorresti ancora le sue attenzioni, tenere il piede in due scarpe  era piacevole. 

Sii contento che lei non abbia spifferato tutto alla tua ragazza e lasciala andare. Lei sta facendo bene, in quanto innamorata, ad essersi staccata. Lei voleva di piu', tu hai scelto la convivenza con tutto cio' che comporta( meno tempo, meno spazio, meno energie per lei). Rispettala.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, SeanVega ha scritto:

Ma che motivo avrei io di mentirvi qua? Che tornaconto avrei? Vi sto aprendo quello che penso e che provo. Sto colpevolizzando me, ma vi sto anche dicendo che per questa persona provo un sentimento. Che avrei potuto fare schifo fino in fondo continuando a tradire la mia morosa e facendo come tanti che raccontano all'amante di un futuro insieme nel duemilamai. 

Io non ho mai illuso con progetti futuri la mia amante, ho sempre fatto intendere che per quanto fossi coinvolto e provassi un sentimento ad oggi non avrei mollato la mia compagna, al punto che la stessa amante ha sempre scritto di esserne consapevole. Ho saputo, strappandomi metà cuore, mettere in punto senza vivacchiare.

Sono un peccatore, é vero, ma questo non mi rende meno fragile e meno coinvolto sentimentalmente. 

Però sei sicuro sicuro di aver scelto bene?

Non è che hai scelto la compagna solo per compensazione riparativa? Il timore è che tu abbia scelto la compagna perchè lei è "la vittima", quella che non si merita le conseguenze delle tue azioni d'istinto e di cuore. E quindi la preservi e la premi, la idealizzi come figura di donna-angelo, scegliendo lei.

Non è che sia una scelta di comodo? Intuitivamente appare più facile tagliare con l'amante: è solo una persona a cui devi comunicare la tua scelta; la relazione è segreta.

Se tagli con la compagna ti tocca avere a che fare con i rispettivi famigliari, amici...tutta la gente che avete coinvolto. Il contraccolpo da subire apparirebbe a prima vista più grave. Ti danno rogne per settimane, mesi, chiedendoti spiegazioni.

Tuttavia, per quanto riguarda quest'ultima problematica, vorrei rassicurarti. E' una bomba che scoppia, certo, ma superabile...specie se l'amore per la compagna è finito. Al massimo provi l'iniziale senso di colpa, continui a sentire l'affetto per tutta la vostra bolla di affetti di coppia. Ma poi ti senti libero, e questa è una sensazione fantastica che ti darebbe la forza di superare tutte le scenate di questo mondo. Credimi.

Non te la prendere per il mio tentativo di far l'avvocato del diavolo. Pensaci!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...