Vai al contenuto

Altezza, media bellezza..??


sam1285

Messaggi raccomandati

Sprocc
7 minuti fa, Tricchee ha scritto:

leggere questo thread per chi come me è 1.70 , è motivo di ansia e tristezza

Sconsigliato per i deboli di cuore

Ma no! Ci sono tantissime donne alte dall'1.50 all'1.60, ad esempio, che con uno alto 1.70 non avrebbero nessun problema (anche usando il ragionamento tacchi che stiamo portando avanti).

Quindi,  secondo me, il titolo del thread é da interpretare. A quanto corrisponde l' "altezza"?

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
Adesso, Sprocc ha scritto:

Ma no! Ci sono tantissime donne alte dall'1.50 all'1.60, ad esempio, che con uno alto 1.70 non avrebbero nessun problema

 

oh-my-god-not-this-shit-again.jpg

ma basta con queste leggende metropolitane, di solito le naziste dell'altezza sono proprio quelle alte 150 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Roca93
12 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

di solito le naziste dell'altezza sono proprio quelle alte 150 cm

più sono basse più lo vogliono alto, almeno per quel (poco) che so.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sprocc
4 minuti fa, Tricchee ha scritto:

più sono basse più lo vogliono alto, almeno per quel (poco) che so.

In molti qui la pensate così.

Nessuna delle mie amiche piú basse di me ha questa fissa e io non posso fare altro che basarmi sulla mia esperienza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roca93
1 minuto fa, Sprocc ha scritto:

In molti qui la pensate così.

Nessuna delle mie amiche piú basse di me ha questa fissa e io non posso fare altro che basarmi sulla mia esperienza.

si tratta sempre di generalizzazioni ovviamente, è solo statistica

a parità di tutto, uno più alto scopa di più

and that's life

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Mi sembra a volte di leggere le conclusioni di studi scientifici di The Lancet o New England Journal of Medicine applicati alle preferenze di qualche squinternata che usa le apps di dating. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
50 minuti fa, Tricchee ha scritto:

leggere questo thread per chi come me è 1.70 , è motivo di ansia e tristezza

Sconsigliato per i deboli di cuore

gli uomini sopra 185 cm quanti sono? Almeno negli USA solo il 14% degli uomini supera i 6 ft ( 183 cm ). In Italia non penso sia tanto diverso. Se qualcuno ti dice che i giovani di oggi sono alti in media 1 e 90 o se qualcuna dice che non uscirebbe mai con chi non raggiunge x cm di altezza, fatti una risata perchè sono tutte cazzate. Ho visto talmente tante volte le donne dire a per poi fare b che certe cose non possono essere prese sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io vi racconto la mia esperienza, che non fa statistica, ma stica.

Per come sono io (alta e non magra come un fuscello) non mi ci vedrei con un ragazzo bassino e mingherlino, per cui una sorta di soglia mentale la fisso.

C'è un però, mi è capitato di conoscere ben due ragazzi nella mia vita più bassi di me e non avevano neanche chissà quale stazza (cosa per me ancora più importante dell'altezza) quasi da sentirmi l'uomo della situazione insomma...ebbene, a me veniva da saltargli addosso, perché avevano un viso che mi attraeva un sacco e un modo di fare che mi faceva impazzire.

Loro stessi non mi hanno mai fatto pesare sta differenza, anzi, come già detto, invece, mi è capitato che mi dicessero "Scusami ma sei troppo alta per me" perché si sentivano a disagio e amen. Tutto per me dipende da come si vivono certe caratteristiche, se diventano muri enormi o se ci si può passare sopra perché ampiamente compensate da altro.

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roca93
2 minuti fa, Nova87 ha scritto:

perché avevano un viso che mi attraeva un sacc

🖤

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

Come gli uomini vanno in cerca di caratteristiche estetiche che rimandano a tratti tipicamente femminili (e di queste poi si aprono variazioni soggettive) le donne cercano caratteristiche estetiche legate alla mascolinità.

Una tra le tante è l'altezza, che è una caratteristica estetica eloquente di dominazione mascolina.

Dominazione uomo-donna e dominazione uomo-uomo.

Non è tanto l'altezza ma quello che rappresenta a renderla una caratteristica ricercata.

Dominazione + valenza sociale e di approvazione (stereotipo di coppia).

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...