Vai al contenuto

Non esiste seduzione senza attrazione


Single4Ever

Messaggi raccomandati

newpil

Il concetto è sempre quello. 

Un ovulo contro milioni di spermatozoi. 

Poligamia contro ipergamia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Single4Ever

Non importa, la selettività non varia.

A te piaceranno sempre ragazze che ti creano desiderio, indipendentemente dalla loro distanza.

La stessa cosa avviene per le femmine.

È solo aumentata la concorrenza, non è aumentata la selettività o la pretesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
16 minuti fa, newpil ha scritto:

mi tolgo lo sfizio

...ce ne stanno di debuttanti, che sperano di fare il COLPACCIO,,,,

è qualcuna c'e' riuscita davvero.

ONORE A LORO! 

...e' una guerra... non si fanno prigionieri,,,,

 

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

newpil

@Single4Ever

Sto dicendo che l'iperconnessione ha modificato determinati standard,non è un discorso che vale per tutte perché non tutte si fanno approcciare sui social o installano dating app, ma quello più per un sentire comune secondo cui le dating app siano per sfigati o troie. 

Diciamo che internet ha distorto più i meccanismi di scopamicizie / avventure, che quelli di LTR, perché li entrano in gioco anche fattori caratteriali,emotivi, ed il fatto che la cessetta il belloccio per LTR non può averlo. 

Comunque apprezzo i tuoi messaggi, che sono sempre ben argomentati e documentati. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 minuti fa, Single4Ever ha scritto:

È solo aumentata la concorrenza, non è aumentata la selettività o la pretesa.

Esatto,,,, è aumentata la concorrenza....

...e sono diminuiti i lacci e laccioli,,,, che bloccavano

i componenti delle varie comunità .

Bloccavano qualcuno e proteggevano qualcun altro dal confronto, dalla capacità di scegliere, dal DIRITTO di poter decidere autonomamente degli altri 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

newpil
2 minuti fa, Single4Ever ha scritto:

Non importa, la selettività non varia.

A te piaceranno sempre ragazze che ti creano desiderio, indipendentemente dalla loro distanza.

La stessa cosa avviene per le femmine.

È solo aumentata la concorrenza, non è aumentata la selettività o la pretesa.

 

Si ma se prima le ragazze che mi creavano desiderio non le vedevo, andavo al baretto del paese o all'interno della comitiva e pace. 

Adesso se ne trovo a centinaia su tinder, Instagram o dove vuoi tu, le contatto e ci stanno, prendo l'auto e faccio 40 km. 

Oppure altro esempio, se prima la cessetta non la consideravo di striscio perché sarei rimasto sputtanato a vita, adesso mi contatta su tinder, mi dice "ma un pompino è sempre un pompino", ed io sono in un periodo di magra, magari una serata ci avvicino ( esempi realmente accaduti). 

Se fosse stato all'interno del circolo sociale questa cosa sarebbe stata impensabile. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Single4Ever

Poi mi spiegherete come fate a taggare in blu il nome degli altri utenti... XD

Comunque, newpil, penso che gli standard non siano cambiati. Quelli che definisci "standard" sono i canoni di bellezza oggettiva che vengono imposti in ogni epoca. Ad esempio, oggi anche il tatuarsi in un certo modo è considerato un canone di bellezza. Alcune persone osteggiano, ripudiano o fanno volentieri a meno dei tatuaggi, ma ormai fanno parte dei canoni moderni.

In generale, il maschio considerato attraente al giorno d'oggi (al netto dei tatuaggi) è lo stesso di trent'anni fa.

Tom Cruise all'epoca di Top Gun era un simbolo di bellezza per molte donne. Lo è anche oggi.

Perché? Per via di determinati lineamenti, caratteristiche del fenotipo e del somatotipo. Questi tratti non sono variati nel tempo, e i social network e le dating app non hanno inficiato in alcun modo su queste caratteristiche.

Esteriormente, sono rimaste le stesse caratteristiche a determinare l'attrattività estetica di un individuo.

I social network hanno contribuito unicamente ad aumentare la concorrenza e a far competere tra loro molti più maschi, innescando pertanto un processo di inevitabile guerra al rialzo nella cura dell'aspetto, che oggi è quasi tanto importante nei maschi quanto per le femmine.

Poi giustamente vale quanto hai scritto, ovvero che la percezione che si dà ai siti per incontri è quello di allupati/sfigati per i maschi, o di troie/fighe di legno per le femmine.

Ma non è cambiato nient'altro!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Single4Ever ha scritto:

Poi mi spiegherete come fate a taggare in blu il nome degli altri utenti... XD

digiti @   e poi lentamente  attaccato il nome dell'utente finche non ti compare l'avatar

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newpil

@Single4Ever

Io avevo espresso un concetto diverso dai canoni di bellezza. Non ho detto che sono cambiati gli standard di bellezza, ma che la donna può raggiungere determinati standard che prima aveva più difficoltà a raggiungere. 

Perché se io uomo di valore superiore per una serie di fattori, mi scoccio a smazzare dietro la mia pari estetica, che nel frattempo sarà contattata da uomini di valore superiore al mio, e mi arriva la proposta immediata e sicura di una donna di valore inferiore, organizzerò in totale discrezione e per quella sera avrò soddisfatto un bisogno. 

La stessa cosa valga per la donna che se avesse fatto la proposta all'uomo di valore superiore all'interno della comitiva il giorno dopo avrebbe avuto la nomea della troia a vita. 

È un discorso che vale anche per club e disco, però là magari ci vuole più pelo sullo stomaco di farti scopare nei bagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Single4Ever ha scritto:

Nell'ambito dei social network, che all'epoca di Darwin non esistevano e dunque egli non ha potuto gioco forza farsi un'opinione precisa al riguardo, questa dinamica viene di fatto usata solo dalle femmine in un contesto allargato che diventa un ibrido con la spietata selezione intrasessuale attuata dagli animali.

Ma rimane confinata solo nel mondo dei vari Tinder, Lovoo, Badoo e compagnia cantante.

Tutte le femmine che non usano i social network per iniziare delle relazioni non si basano minimamente sull'ego derivante dai like ricevuti, né credono di potersi permettere il modello della pubblicità dell'intimo maschile.

Vedi Single, qualunque teoria si tenti di abbozzare, va per prima cosa calata nella propria realtà per vedere se si adatta al proprio vissuto.

 

Quando io dico che le donne selezionano in primis sulla base dell'aspetto, e solo secondariamente sulla base di MS-C, non lo dico perchè ho letto Darwin o il forumdeibrutti o qualche eminente psicologo evoluzionista, ma perchè è questo il feedback che ho ricevuto durante tutta la mia vita da donne di provenienza geografica, sociale, anagrafica distante tra loro. Confessioni più o meno aperte, sia a me sia a persone terze, del tipo:

Si, via chat pensavo che io e te potessimo essere chissà cosa, ma vedendoti dal vivo...beh, la realtà è diversa

Non sono sufficientemente attratta esteticamente, mi spiace

Non sei il mio tipo fisicamente

Non mi piaci

Gerard era molto dolce e sensibile, mi piaceva il suo modo di fare, ma non ero attratta fisicamente da lui. Gianni invece ...beh con Gianni era tutto diverso!! Gianni era bellissimo!!

 

E questi sono solo i feedback più gentili...🙂 🙂  🙂

 

Ora, se fosse davvero così, se oggi gli standard non si fossero alzati oltre il limite del lecito per colpa dei social, come mai tu sei Single4ever?

Se fosse davvero facile farsi selezionare all'interno di una cerchia sociale, se i mille uomini a portata di smartphone che ha pretenziosetta_89 non influenzano i suoi criteri di selezione in real, perchè tu finora non sei mai stato selezionato in mezzo ad amici, conoscenti, colleghi, ecc...?

Non mi risulta tu sia un 14enne ai primi pruriti sessuali, hai avuto tempo e modo di metterti in vetrina e mostrarti a "quelle là". Come mai nessuna di loro ti ha scelto?

 

Gli ambienti sociali chiusi e limitati in cui vivevamo fino a 10 anni fa, ponevano un freno naturale al desiderio di ipergamare, perchè quei pochi belli e impossibili che conoscevi o erano impegnati oppure erano liberi ma non riuscivi nemmeno a rivolger loro la parola, quindi te ne facevi immediatamente un ragione e andavi a selezionare il tuo partner tra la decina di beta che ti orbitavano intorno.

Oggi non è più così, perchè basta accendere lo smartphone...e tac! Hai menu ampio e variegato a costo zero. Giusto lo sforzo di scrivere "Ok, passami a prendere stasera alle 8".

In questo rinnovato contesto, pretenziosetta_89 non aspetta più te che la incontrerai la settimana prossima a lezione. Se ha voglia di calore umano, corre da qualche DJ ignorante e palestrato che l'ha aggiunta su IG o su Tinder, anche se per star con lui dovesse farsi 400Km a piedi scalza e senza viveri.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...