Vai al contenuto

non so come comportarmi con lui! mi aiutate?


Messaggi raccomandati

dumbdumber

ti ringrazio moltissimo per le tue parole..sei molto gentile!

è vero,nutro sentimenti veri.Noi donne dobbiamo amare i nostri uomini,appoggiarli,sostenerli,valorizzarli,essergli fedeli. E'nostro preciso compito!

Ma figurati...dico solo la verità.

PS: il vostro preciso compito, dovrebbe essere anche il nostro, in effetti. ;)

A meno che non si mettano in chiaro le cose sin dall'inizio e ci si voglia limitare ad una semplice conoscenza/amicizia.

Ma con i sentimenti altrui non si dovrebbe scherzare. Mai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

moon

Hai già colto la giusta strategia da adottare.

Ricorda sempre: le persone (non solo in amore) rifuggono sistematicamente coloro che trasmettono ansia e bisogno. Parlando di impegno e relazione l'hai in effetti "spaventato" (d'altronde, non c'è ancora stato nulla fra voi, parlare di relazione è quantomeno ridicolo). Ergo, ammorbidisci i toni, fai qualche passo indietro. Mostra un maggiore distacco e freddezza. Non rispondergli sempre e subito. Tu sei conscia della tua bellezza e femminilità. Se lui è disposto a perderti per chissà quale turba o nevrosi mentale, chi è che ci viene a perdere veramente fra i due? :)

(Adesso ho pensato di fargli un discorso del genere ,dato che lui nn si sente pronto x una relazione: sentite cosa voglio dirgli:

" in fondo ti capisco,che nn vuoi una storia seria! Vaff..alle definizioni! col prossimo imposterò le cose in un altro modo,senza dare etichette e ce la viviamo come viene"

io penso che in questo modo ottengo due cose:

1 gli faccio capire che nn voglio ingabbiarlo

2 gli faccio capire che potrebbe esserci "un prossimo" (e quindi lui nn è insostituibile)

che ne pensate?)

avevo detto questo e tu mi hai detto che è la giusta strategia,ricordi? e io sono daccordo con te. Ma adesso,in un altro forum mi stanno dicendo che facendo cosi mi inzerbino ancora di piu. Ma perche?? in fondo,nel discorso che voglio fare ,parlo "del prossimo",no? e quindi dov è l'inzerbinamento??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Ehm...Moon...io una volta, da una leggiadra fanciulla alla quale avevo detto sin da subito che non avrei voluto avere una storia con lei, mi sentii dire esattamente la tua frase:

" in fondo ti capisco,che nn vuoi una storia seria! Vaff..alle definizioni! col prossimo imposterò le cose in un altro modo,senza dare etichette e ce la viviamo come viene"

Inutile dire che quella frase mi suono' solo come una inutile ripicca...ma non cambiò di una virgola il mio status, e le augurai la miglior fortuna con il "prossimo".

Me la dimenticai dopo 2 minuti, sinceramente.

PS: esperienza puramente personale eh...e reazione altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

moon

Ma figurati...dico solo la verità.

PS: il vostro preciso compito, dovrebbe essere anche il nostro, in effetti. ;)

A meno che non si mettano in chiaro le cose sin dall'inizio e ci si voglia limitare ad una semplice conoscenza/amicizia.

Ma con i sentimenti altrui non si dovrebbe scherzare. Mai.

esatto.infatti io non scherzo mai,sono leale e corretta. E sono sempre stata assolutamente fedele(per me è un grande valore)

ma infatti lui non è che non lo sa,mi apprezza,ha detto(parole sue):tu

sei perfetta,sei bella,amabile e molto di supporto.Senza di te non ce l'avrei fatta,invece grazie a te sono sicuro che i miei progetti lavorativi andranno a buon fine. sei speciale e mi rendi davvero felice"

speriamo che lo pensa davvero...bho...allora perche non si sente pronto? era innamorato della ex che lo prendeva a calci nel di dietro,e perdipiu solo x tre settimane,e adesso invece no,dopo tutto questo tempo?

e allora perche ha detto queste cose belle? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Non vorrei che non pensasse...o che non pensasse fino in fondo quello che dice.

Scusa la brutalità...ma a me è successa più di una volta, la stessa identica cosa...

"NON ASCOLTARE QUELLO CHE DICONO...GUARDA QUELLO CHE FANNO".

A parole io potrei riuscire a convincerti di essere Alonso.

Poi, nei fatti, non saper guidare nemmeno un triciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

moon

Ehm...Moon...io una volta, da una leggiadra fanciulla alla quale avevo detto sin da subito che non avrei voluto avere una storia con lei, mi sentii dire esattamente la tua frase:

" in fondo ti capisco,che nn vuoi una storia seria! Vaff..alle definizioni! col prossimo imposterò le cose in un altro modo,senza dare etichette e ce la viviamo come viene"

Inutile dire che quella frase mi suono' solo come una inutile ripicca...ma non cambiò di una virgola il mio status, e le augurai la miglior fortuna con il "prossimo".

Me la dimenticai dopo 2 minuti, sinceramente.

PS: esperienza puramente personale eh...e reazione altrettanto.

Ehm...Moon...io una volta, da una leggiadra fanciulla alla quale avevo detto sin da subito che non avrei voluto avere una storia con lei, mi sentii dire esattamente la tua frase:

" in fondo ti capisco,che nn vuoi una storia seria! Vaff..alle definizioni! col prossimo imposterò le cose in un altro modo,senza dare etichette e ce la viviamo come viene"

Inutile dire che quella frase mi suono' solo come una inutile ripicca...ma non cambiò di una virgola il mio status, e le augurai la miglior fortuna con il "prossimo".

Me la dimenticai dopo 2 minuti, sinceramente.

nn so..unoqualunque dice che e la strategia giusta.

piu che altro voglio fare non uno,ma due passi indietro,perche dopo tutto questo di " tu sarai sempre l'unico,voglio solo te,ecc" (detti x rassicurarlo perche lo vedevo insicuro),logico che ora si sia montato la testa e si senta persino troppo sicuro,e ovviamente adesso starà pensando: questa ci sarà sempre,mi aspetterà qualunque cosa io faccia. mi vede perfetto,non vede difetti in me,vuole solo me,quindi posso stare tranquillo che se voglio la trovo qua"

e questo non va beneeeeeeeee...ecco perche voglio fare un chilometro indietro e far vacillare le sue certezze!

e nn per cattiveria,eh! ma solo perche adesso secondo me è necessario..

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

nn so..unoqualunque dice che e la strategia giusta.

piu che altro voglio fare non uno,ma due passi indietro,perche dopo tutto questo di " tu sarai sempre l'unico,voglio solo te,ecc" (detti x rassicurarlo perche lo vedevo insicuro),logico che ora si sia montato la testa e si senta persino troppo sicuro,e ovviamente adesso starà pensando: questa ci sarà sempre,mi aspetterà qualunque cosa io faccia. mi vede perfetto,non vede difetti in me,vuole solo me,quindi posso stare tranquillo che se voglio la trovo qua"

e questo non va beneeeeeeeee...ecco perche voglio fare un chilometro indietro e far vacillare le sue certezze!

e nn per cattiveria,eh! ma solo perche adesso secondo me è necessario..

Esatto. Non so cosa si sentano di suggerire in altri forum. "A ciascuno il suo" avrebbe detto Sciascia; per la serie: ognuno poi la pensa/fa come vuole. Anche se... da che mondo è mondo, chi se la "tira", senza per questo dare l'idea di non ottenibilità, diventa desiderabile. Io ragiono per induzione, e ho notato come nella vita, in effetti, certi pattern comportamentali siano sempre gli stessi e si verifichino sempre in presenza di determinate e opportune condizioni.

Non hai nessun motivo per seguire necessariamente i miei consigli. I consigli sono "doni pericolosi" diceva Tolkien. Una deviazione sul cammino di un individuo può essere fatale (in senso lato). Ma in questo campo, dove non mi reputo un esperto, ma ho comunque avuto modo di analizzare per anni il comportamento umano e trarre determinate conclusioni, mi sento di darti i consigli di cui qualche giorno fa in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, sto figliolo crolla, lo vuoi capire o no?

Da come lo descrivi é il classico ragazzo insicuro che si é trovato per caso a sedurre una ragazza, non si sa come, e che ora si crogiola e dà forza con le certezze che gli hai servito su un piatto d'argento.

Quindi FATTI non parole. All'inizio lo vedrai restio dato che é dura scalfire la sua autostima pompata dalle tue parole. Ma poi si accorgerà che non scherzi, le sue certezze crolleranno come castelli di carta e lui tenterà nuovamente di avvicinarsi.

Quindi, inizia a distaccarti, ma fallo! Inizia a rispondere tardi ai suoi mess, contattalo meno, salta delle sere su skype per uscire dicendogli che non ci sei. Negagli la cam o ste cazzo di foto! E inizia a parlargli a volte di alcuni ragazzi che ci provano. Poi digli che hai aggiunto un ragazzo simpatico su Skype, e se chiede, devia il discorso. E poi continua con l'atteggiamento sopra descritto. Vedrai si avvicinerà sbavando! L'unico contro é che sia un ragazzo timidissimo e insicuro che si nasconde dietro al pc per paura di incontrarti o concretizzare perché ha paura di fallire..Ma a sto punto te vorresti un uomo così!?..

Fai così e poi vieni a raccontarci che succede! Finiscila di crogiolarti nell'incertezza, é ora di agire!

Minchia, a quanto dici sei una bella figa, inizia ad assumere queste caratteristiche anche mentalmente, perché non ci siamo!

Ps: Ma l'hai almeno mai visto in foto?

Modificato da Human
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

sei perfetta,sei bella,amabile e molto di supporto.Senza di te non ce l'avrei fatta,invece grazie a te sono sicuro che i miei progetti lavorativi andranno a buon fine. sei speciale e mi rendi davvero felice"

insomma un'amica del cuore. dove sta il ti amo, sei la donna che voglio accanto?

Moon, sto figliolo crolla, lo vuoi capire o no?

Da come lo descrivi é il classico ragazzo insicuro che si é trovato per caso a sedurre una ragazza, non si sa come, e che ora si crogiola e dà forza con le certezze che gli hai servito su un piatto d'argento.

Quindi FATTI non parole. All'inizio lo vedrai restio dato che é dura scalfire la sua autostima pompata dalle tue parole. Ma poi si accorgerà che non scherzi, le sue certezze crolleranno come castelli di carta e lui tenterà nuovamente di avvicinarsi.

Quindi, inizia a distaccarti, ma fallo! Inizia a rispondere tardi ai suoi mess, contattalo meno, salta delle sere su skype per uscire dicendogli che non ci sei. Negagli la cam o ste cazzo di foto! E inizia a parlargli a volte di alcuni ragazzi che ci provano. Poi digli che hai aggiunto un ragazzo simpatico su Skype, e se chiede, devia il discorso. E poi continua con l'atteggiamento sopra descritto. Vedrai si avvicinerà sbavando! L'unico contro é che sia un ragazzo timidissimo e insicuro che si nasconde dietro al pc per paura di incontrarti o concretizzare perché ha paura di fallire..Ma a sto punto te vorresti un uomo così!?..

Fai così e poi vieni a raccontarci che succede! Finiscila di crogiolarti nell'incertezza, é ora di agire!

Minchia, a quanto dici sei una bella figa, inizia ad assumere queste caratteristiche anche mentalmente, perché non ci siamo!

Ps: Ma l'hai almeno mai visto in foto?

Bravissimo. Lei ha pompato la sua autostima da seduttore della domenica, e si sente beatificato da tali attenzioni (lei è fedelissima, sempre pronta a dire SI) ma se un UOMO non lo fai sbattere un pò, si annoia. Gli uomini amano cacciare, andare alle partite e spaccarsi le ossa, vogliono ottenere con la forza e con la determinazione. Se hanno il cagnolino che sbava, danno tutto per scontato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

moon

insomma un'amica del cuore. dove sta il ti amo, sei la donna che voglio accanto?

Bravissimo. Lei ha pompato la sua autostima da seduttore della domenica, e si sente beatificato da tali attenzioni (lei è fedelissima, sempre pronta a dire SI) ma se un UOMO non lo fai sbattere un pò, si annoia. Gli uomini amano cacciare, andare alle partite e spaccarsi le ossa, vogliono ottenere con la forza e con la determinazione. Se hanno il cagnolino che sbava, danno tutto per scontato.

no,va be,amica del cuore non ti alluppi ogni volta che la vedi con il baby doll ,e non le dici che le faresti questo e quell'altro e nn ti infuri se lei guarda un altro,xd! in cam mi guarda come se gli è apparsa la madonna di fatima! :lol: mi spoglia con gli occhi.

comunque adesso sto facendo come dite voi,alcuni giorni manco dalla chat, a volte rispondo molto tardi,e aspettoo che sia lui a scrivere. Ma secondo me ancora non basta. Oggi mi ha scritto su skype tutto contento,e ha chiesto cosa sto facendo in questi giorni. l'ha chiesto proprio come se voleva sapere. Però forse nn basta...non si spaventa ancora,perche pensa che sono impegnata e basta. Ancora nn pensa che mi sto staccando..

Io voglio farlo sbattere di piu,ma nn so come. E'logico che dopo tutto questo tempo che si sente cosi sicuro,è difficile farlo dubitare da un giorno all'altro..Al max pensa che ho poco tempo x chattare,ma non pensa ancora:" questa è cambiata,la sto perdendo". Capite?

inoltre non e piu tornato sul discorso della relazione (ne in bene ne in male) e quindi non toccando piu certi temi,non posso neanche fare battute x fargli intendere che mi sto allontanando. e poi è talmente orgoglioso,ma proprio tantissimo,che se anche morisse,lo mimetizza molto bene,non è uno che ti da soddisfazione..davvero piuttosto muore che farsi vedere debole. ufff che palle... <_< Se nn tocca piu discorsi personali,come faccio a dargli il messaggio che nn penso a lui o che mi importa poco? ho anche notato che riesce a dissimulare molto bene certi stati d'animo,cioe se una cosa la sta chiedendo seriamente,fa in modo di "allegerirla" per nascondere quando magari sta rosicando..nn so se mi spiego,ma piuttosto che dare soddisfazione,preferirebbe farsi tagliare le p@lle..

p.s è anche di quelli che se capisce che nn lo c@ghi apposta,fa piccole ripicche o vendette..

io comunque voglio continuare a esserci poco,a rispondere tardi....ma ce ne vuole,prima che perde le sue certezze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...