Vai al contenuto

DIS Method definitivo


Agent76

Messaggi raccomandati

Agent76

Ecco finalmente la definitiva versione del mio metodo DIS, con alcuni esempi concreti di applicazione. Ho voluto infatti accompagnare il lettore in tutte le fasi del game. Per semplificare il più possibile la comprensione, ho ridotto a zero il contradditorio da parte dell'HB.

La struttura generale del mio game è stata modellata in 6 fasi, con un intervallo tra attraction ( 66,6&%) e comfort ( 33,3%).

Ecco lo schema : Opening and Open Loop Transictioning ( Attraction)-Dominance ( Attraction)-Cold Reading ( Comfort)-Teasing/Push and Pull ( Attraction)-Building Rapport ( Comfort)-Qualify/Challenge/Push and Pull ( Attraction) = Close .

Ribadisco che non mi arrogo alcun diritto di invenzione di nulla, ho solo svolto il ruolo di demiurgo di diversi principi e tecniche apprese in varie letture e testate costantemente on the field.

Buona lettura!!! E soprattuto, sono curioso ed in trepida attesa dei vostri commenti e delle vostre valutazioni, anche negative. Non esitate a rispondermi!

Si parte con un “ Unpredictable opener”, seguendo la regola dei 3 secondi ed utilizzando la giusta postura e da subito il corretto EC. Occorre dire alla HB qualcosa che nessuno le ha mai detto in quel preciso contesto, andando in direzione opposta da quelle che sono le sue abituali aspettative. Più l’opener riesce ad essere counter intuitivness, meglio inizia il nostro game. Il transictioning in questa situazione deve portare alla costruzione di un dialogo non breve e solido, pertando è necessario inserire un open loop che aiuti in misura importante la HB a rimanere “ agganciata “ a noi. La fase Opening+Transictioning deve durare non più di 120 secondi.

Esempio

IO: ( putando il dito contro il bicchiere che ha in mano) Hey…che strano cocktail che hai per le mani…ma che roba è ….

HB: bla bla bla……

IO: ( transictioning) Pensa che stasera non dovevo nemmeno essere in questo locale, poi è successo l’imponderabile….

A questo punto dobbiamo continuare con l’attraction escalation inserendo un elemento di dominance in maniera indiretta. Subcomunicare dominio è abbastanza semplice in quanto possiamo trasmettere alla HB l’idea di leadership oppure di protezione.

Esempio

IO: Pensa che mentre i miei amici erano indecisi sul da farsi a causa dell’imprevisto di cui ti ho accennato, quindi ho preso in mano la situazione e ho deciso di trascinarli in questo splendido locale…..( leadership)

Oppure

IO: Effettivamente questo locale si trova in una zona buia, pensa che già due diverse mie amiche ki hanno chiesto nei giorni scorsi di riaccompagnarle a casa perché con la mia presenza di sentivano molto più protette ( protezione ).

Adesso viene il momento di inserire un po’ di comfort nel nostro game, per controbilanciare l’effetto attraction dell prime battute. Niente di meglio di un bel cold reading, magari avviato con un mini open loop

Esempio:

IO: Sai, mentre parlavi prima mi è venuta in mente una cosa particolare su di te…..

HB: Cosa? Dai dimmi…..

Io: ( dopo avere un po’ giocato sulla sua eccessiva curiosità), Vedi, apparentemente sei una ragazza spigliata, decisa, al limite della durezza, ma sono assolutamente certo che dietro nascondi un lato estremamente dolce e sensibile……

Eccoci ora al punto centrale del game: il teasing, che ci permette di rialzare l’attraction dopo il comfort del cold reading. La fase di teasing si può attuare in vari modi, l’importante è trasmettere alla HB il nostro totale disinteresse nell’ottenere la sua validazione. Un bel Neg in queste situazione è molto efficace, magari inserito in un ‘altalena con un complimento sincero e significativo. L’ideale sarebbe partire con un Neg, mitigare con un complimento e riattaccare con una frase stile Push and Pull….

Esempio:

IO: Devo dirti una cosa sai……

HB: Spara…..

IO: Secondo me, staresti molto meglio con i capelli raccolti ( toccandole delicatamente i capelli e facendo il gesto di raccoglierli)

HB: Ma dai….perchè ? Non me lo ha mai detto nessuno……..

IO: Anche se effettivamente ( ritoccando i capelli) questi colpi di luce sono davvero sensuali…..

HB: Grazie….

IO: Peccato però che il biondo non sia naturale….non credo che potremmo mai metterci insieme io e te, anche perché hai una delle due caratteristiche che non mi piacciono in una donna…….( open loop…)

Per riassumere, inserendo almeno due fasi di sostanziale tease, con atteggiamento C&F, neg mirati ed altalena emozionale, aumentiamo esponenzialmente l’intrigo e la nostra aura di fascino…..

Una precisazione sugli open loops: sono strumenti potenti e generatori di intrigo, da usare in tutte le fasi, anche per “ costruirsi” un giochino stile premio/punizione, adatto pertanto proprio a questa fase in abbinamento a quanto spiegato sopra.

In avvicinamento ad una chiusura ( numero o qualcosa di più) è importante ritornare per un breve lasso di tempo alla fase del comfort, con degli strumenti che io definisco “ comfort builder”, che da un lato tolgono pressione all’interazione che nel frattempo ha già raggiunto un alto livello di attraction, e dall’altro creano nella HB anche a livello inconscio quella fiducia in noi che fa diminuire il rischio flake a tutti i livelli. Pertanto, occorre fare un discorso profondo, parlando dei nostri valori e di quello che ci aspettiamo dalla vita in generale, e dimostrando di tenere a comprendere anche lei ed il suo modo di ragionare. Come detto in precedenza, questa fase non deve essere lunga ma significativa, e deve essere tesa a costruire rapport, cioè un livello di connessione profonda.

L’ultima fase è quella del colpo di grazia, per arrivare ad una chiusura. Occorre in sostanza fare qualificare la HB e sfidarla a convincerci che ne può valere la pena, sempre con il fondamentale presupposto che noi siamo il premio.In questa fase occorre anche passare ad una efficace kino escalation . Il kino è comunque una componente fondamentale in tutte le fasi del game e va adeguatamente calibrato.

Esempio:

IO: Sei una ragazza intraprendente?

HB: Certo…..perchè, lo metteresti in dubbio???

IO: ( parlando nell’orecchio) Vediamo allora se sarai in grado di farmi desiderare di conoscerti meglio….

HB: In che senso…..

IO: Scommettiamo che…non avresti mai il coraggio di baciarmi proprio qui…davanti a tutti….( la si bacia sul collo ed immediatamente ci si ritrae…)

HB: Ma…ma…cosa stai dicendo ….????

IO: Vedi, ( EC molto diretto), io adesso ti sfido…..e in genere le sfide amo vincerle…….( toccandole la spalla ripetutamente con un dito)…

Da adesso in poi tutti i momenti sono buoni per arrivare al bacio con grandi possibilità di successo, Sta alla nostra sensibilità capire all’istante il timing ottimale……

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Zero risposte????Aspetto impaziente commenti e anche critiche, su!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

E' molto buono per te, che tu sia riuscito a fare una sintesi personale e trovare la tua strada.

In fondo è quello che dovrebbero fare tutti i pua nel loro percorso.

Formalizzare quello che fai e comunicarlo agli altri rende più solido il tuo achievement.

Un passo importante sarebbe riuscire a trasmetterlo ad altri, per vedere se è universale o ritagliato su te stesso e le tue caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

E' un ottimo spunto, festadanzante, confesso che mi

piacerebbe molto trasmettere il mio sapere a persone autenticamente motivate a migliorare... Penso che alla base di tutto ci sia la passione di insegnare qualcosa di innovativo e utile al prossimo... Chissà, magari quando sarò in LTR mi dedicherò a questa parte... Prima la battaglia mi chiama e ho ancora diverse mission da compiere..

Link al commento
Condividi su altri siti

antony91an

mi piace la struttura del tuo game lo voglio testare....ti va di aiutarmi nell'applicazione pratica del metodo, magari con dei consigli personali? Ti prometto una cosa: il mio impegno sarà assoluto...fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nate&Fitch

l'ultima parte assomiglia molto alla scena d cruel intention 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

l'ultima parte assomiglia molto alla scena d cruel intention 3

Non ho mai visto questo film...comunque ribadisco che sarei davvero felice di ricevere da parte vostra più commenti ed opinioni possibili, anche negative, perchè a mio avviso lo scopo di questo forum è quello di confrontarsi e ragionare insieme per migliorare in misura significativa. Il vero miglioramento arriva solo dopo tante prove, tanti aggiustamenti ma anche tante critiche. Attendo fiducioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Penso che per questo genere di cose troverai molta più attenzione nella sezione inglese del TAF in cui questo tipo di approccio algoritmico è standard.

E' tipico degli istruttori di Lovesystem proporre schemi e strutture personalizzate tratte dal Mystery method.

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Agent hai fatto un ottimo ottimo lavoro....

Hai degli schemi mentali prefissati vai da un ottimo opener , ad una routine, un DHV , neg Cocky and funny altalena di emozioni , insomma c'è tutto e questo "tutto" può essere Natural o Canned perchè appunto lo schema è nella tua testa .....

Inoltre, ti prepari in modo magico verso il k-close.... non è molto sottilineata la kino escalation ma , sappiamo, che c'è . io, ripeto, lo trovo ottimo :cool2:

Modificato da Birro
Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Secondo me Agent hai fatto un ottimo ottimo lavoro....

Hai degli schemi mentali prefissati vai da un ottimo opener , ad una routine, un DHV , neg Cocky and funny altalena di emozioni , insomma c'è tutto e questo "tutto" può essere Natural o Canned perchè appunto lo schema è nella tua testa .....

Inoltre, ti prepari in modo magico verso il k-close.... non è molto sottilineata la kino escalation ma , sappiamo, che c'è

. io, ripeto, lo trovo ottimo :cool2:

grazie davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...